martedì 18 giugno 2013

biscottini integrali




CIAO  tutti voi è cominciato il vero caldo e allora cosa fare per tirarci un po' su ????


avevo voglia di fare qualcosa di dolce ma allo stesso tempo leggero e ho visitato alcuni blog di ricette .
Questa ricetta l'ho provata ieri ed è piaciuta molto per questo la propongo anche a voi se avete voglia di assaggiarli .



 Ingredienti
§  300 gr d farina integrale
§  80 gr di zucchero di canna
§  4 cucchiai di miele d’acacia
§  60 gr di olio di semi di girasole( o olio di oliva)
§  1 uovo
§   la punta di un cucchiaino di cannella
§  1 cucchiaino di lievito per torte
§  3 o 4 cucchiai di yogurt(  o latte)
§  50 gr di gocce di cioccolato
§  zucchero di canna


                                      PREPARAZIONE


Versate la farina in una ciotola e aggiungete il lievito, lo zucchero e la cannella ,l’uovo, il latte , l’olio  il miele e le gocce di cioccolato fondente. Impastate  con un cucchiaio di legno  fino a quando otterrete un composto omogeneo.

Ora con l’impasto formate delle palline   e schiacciatele un po’ con le mani.
Inzuccherate i biscotti nello zucchero di canna (io ho zuccherato i miei biscotti sotto e sopra) e sistemateli nella placca del forno coperta da carta da forno poi  infornate per circa 15 | 20 minuti a 180 gradi :-P

                                                     BUON POMERIGGIO

Nessun commento:

Posta un commento