sabato 23 novembre 2013

Appassionatamente ...DOLCI






Salve amici  a chi di noi non piacciono i dolci???
 forse a qualcuno ma di sicuro saranno molto pochi...... 
E che dire di questi fatti in casa??? Li ho preparati con le mie mani ,
buoni ,colorati ,
 le ricette le prendo un po in internet,altre da un mio libretto oppure da altre parti
 mi piace provare un po per passione un po per golosità
la prima è la crostata di frutta  che preparo con molta cura nel disporla è questione anche di un fatto estetico
anche l'occhio vuole la sua parte come nel caso del mio tiramisù







i meravigliosi colori dell'estate




uniti a quelli dell'autunno si fa per dire...questo è buonissimo in tutte le stagioni e se non avesse problemi per una botta di calorie lo mangerei  molto spesso.




Che dire dello strudel di mele?
 un sapore unico il mix di nocciole,pinoli, uvetta, cannella e mele
bagnate nel rhum  mhhhhhh
che delizia per il palato!





e questa torta alla nutella che ho trovato in internet




non avevo mai  fatto un dolce al cioccolato



ma questo ragazzi dovreste assaggiarlo sublime!!!! 


questo con zucca e amaretti la ricetta è di  BRICIOLE E PUNTINI
mi sono complimentata con l'autrice per questa ricetta 
io adoro la zucca e sposata agli amaretti


non ci sono parole per descriverne la bontà

La crostata di ricotta  e marmellata invece mi è un po' antipatica
la frolla mi è nemica e mi scappa da tutte le parti.
Anche se  alla fine  il risultato non è stato male 
ma non è delle migliori.
e per quest'anno ho provato anche questo di SAN MARTINO di pastafrolla .



pasticcini ottimi per le feste con farina di cocco

SPERO CHE QUESTI DOLCI VI SIANO PIACIUTI
A PRESTO CIAO

Nessun commento:

Posta un commento