domenica 2 ottobre 2011

Il gatto Teo







  
  scrivimi

il tuo parere ci è utile

un sito molto molto bello dal quale abbiamo messo queste immagini.
Visitatelo merita davvero di conoscerlo.


(visitate questi blog io li trovo favolosi) 



 Come fare il  gatto Teo


Benvenuti in questo nuovo post  dove  metterò a disposizione il modello del nostro Teo,
il nostro simpatico gatto.


Questa che vedete è la prima parte del modello dove ci sono la testa, al centro, le orecchie, i due occhi,  il busto, e a lato la prima parte del nostro braccio.

Qui sempre a lato il resto del nostro braccio che verrà successivamente attaccato con un nodo.
Prendiamo la stoffa piegata doppia e appoggiamo il nostri pezzi uno ad uno  con un piccolo margine di bordo per cucire, appuntiamo con degli spilli e tagliamo  i nostri pezzi



Ora che li abbiamo tutti  li cuciamo come qui sotto(consiglio di farlo con la carta dello stampo per rendere più facile il lavoro e non perdere i contorni)..
Giriamoli al dritto…….

Cosi.








Prendiamo la nostra  testa    dovrebbe venire come nella foto ,lasciamo una piccola fessura aperta per poter far passare l’ovatta successivamente con un bastoncino oppure un ferro da maglia.



Attacchiamo l’occhio sinistro con un ago e con un pennarello disegniamo dei piccoli trattini come questi ( mi dispiace che si veda poco)

Poi attacchiamo l’altro occhio ma questo deve essere senza niente.




Avremo ora una testa, due occhi e anche  l'orecchio attaccato




   Procediamo con l’altro ed il busto.


Il nostro Teo sta prendendo vita; sempre con un pennarello disegniamo la bocca e il naso nonché i tratti delle orecchie. A questo punto inserisco un pezzetto di stoffa già fatta con i bordi e disegno sempre i trattini  ci applico un fiocco di raso così.



questi siti da vedere



sono bellissimi










Mettiamo  la prima parte del braccio imbottita e facciamogli un nodo, mettiamoci sopra il resto  (sempre con un po’ di imbottitura) e chiudiamo il tutto ; questo anche per l’altro.


Così pure per le gambe ,prima un pezzo poi l’altro come la foto.

Ed ecco il nostro Teo al completo e a lavoro finito……. ha voluto simpatizzare con altri amici come potete vedere qui sotto



A questo punto visto che la stoffa mi è avanzata ho deciso di fare un bel regalino alla mia amica Martina, per cotraccambiare la sua gentilezza, ho realizzato per lei e il suo fidanzato ua cornice un pò simile alla mia;
questa che vedete qui in basso mettendo una loro foto.


il gatto Teo mi fa da modello  per esaltarla in quest'altra foto

e poi l'abbiamo abbinata a questo elefantino che trovavo mersaviglioso ( lo abbiamo copiato in un altro meraviglioso blog) vi consiglio di visitarlo fa delle cose stupende.Sueños Cumplidos



qui ho voluto farvelo vedere in alcune foto

E' piaciuto tantissimo il nostro regalino.




A chi vorrà con piacere  copiare il nostro Teo auguriamo un buon lavoro e un nuovo felice amico


Un bacio a tutti da parte mia e di Teo  .Ciaoooooo!!!!!!!








Un vostro parere mi sarà utile


Grazie





Nessun commento:

Posta un commento