lunedì 9 aprile 2012

Un grazioso set da cucito






a tutti cari amici ed amiche che mi seguite in questo blog.
 La Pasqua è passata abbiamo festeggiato con un pranzo favoloso e qualche chiletto  lo abbiamo messo su di sicuro tra il mangiare, la favolosa farcita, e l'uovo gigante  di cioccolato che abbiamo rotto.
Anche a voi è successo?
 Ora che anche pasquetta è finita mi metto a dieta e ricomincio a fare la brava .....spero !!!!
ma sopratutto ricomincio con un' altro mio lavoretto .
                                           


    Un piccolo set da lavoro utile in casa.

Occorrente:
1 cartoncino abbastanza resistente
Stoffa a piacere (io ho usato questa con violette)
Passamaneria di colore blu
Nastro bluette trasparente
Nastrino argento
Nastro di raso verde
Perline grandi bluette ,piccole verdi
Un set con aghi filo, ditale e fili di vari colori
Lana bianca
Un pezzetto di stoffa rosa per il visetto bambolina e le mani
Colla a caldo
Ovatta per imbottitura
Glitter verde
Glitter rosso.
Ferro da maglia.






                                   Eseguire
Prendiamo il cartoncino tagliato in un lungo rettangolo
Tagliamo la stoffa in doppio con 2 rettangoli leggermente più grandi del nostro cartoncino


Rivestiamo la parte sotto in questo modo incollando con la pistola a caldo

Poi andiamo a tagliare i vari pezzetti di stoffa ( CONTENITORI) che andremo poi a cucire
Come vediamo qui




Formando delle piccole taschine


Prima cucite a rovescio e poi girate al dritto con un ferretto da calze









Formando i vari tipi di ( CONTENITORI) li chiudiamo  e finiti di cucire li appuntiamo con degli spilli nel rettangolo avanzato della parte superiore come la foto qui sotto






Cuciamo tutti i nostri pezzi nella stoffa lasciando aperto il lato superiore



Il lavoro finito è così.




Adesso posso incollarlo alla parte sotto facendo attenzione che non mi restino pieghe in più.
Io consiglio di fissare la parte centrale cosi farete meno fatica. Nei due lati mi sono fatta due passanti  per infilare il nastrino in seguito cercate di inserirli alla stessa altezza.
Ora posso imbottirlo con un po’ di ovatta da  imbottitura (soltanto poca) e chiudiamo il tutto.




A questo punto ci applico le perline nei contorni dei contenitori;
 ci metto il nastro trasparente bluette al centro, poi quello in pizzo, e tre perline.









Dietro si presenta così.




Faccio pure gli angoli 






E ci metto le perline sia sull’angolo sia




sulla parte dietro; ci mettiamo tutto l’occorrente.



Il nostro set dentro finito si presenta così.
Ora che ho sistemato questa  parte mi concentro sul lato davanti io voglio renderlo più grazioso con una piccola  bambolina.


Faccio  due piccoli cerchi nella stoffa rosa e li cucio lasciando una piccola fessura per girarli;  li imbottisco con un po’ di ovatta, sia il viso che le due manine .Ci attacco la lana e faccio i capelli della bambolina. Infine ci disegno il viso




Attacco la bambolina con la colla a caldo mettendoci un nastrino argentato al collo sopra uno di raso verde e infine un fiocchetto di argento .Nell’altro angolo sempre un nastrino d’argento




                                   



Prendiamo i glitter e facciamo con il verde le ciglia  con il rosso la bocca .
 Ecco il mio set è terminato lo chiudiamo con il fiocco bluette e……



                                             ………………FINITO!!!!!!

                                                                    29 aprile








A mio marito Massimo AUGURI

e anche a GIULIA

la figlia  di MARIAGRAZIA mia cugina


e a tutti voi......-.
CIAO!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento